Cerca nel blog

domenica 9 dicembre 2012

ANGELO CUSTODE

anges...


Al nostro Angelo Custode

"Angelo che mi custodisci, dammi la forza di realizzare i miei propositi di crescita, dammi spirito di collaborazione e di servizio. Potenzia la mia volontà con la tua forza. Aiutami nelle cose quotidiane, sia materiali che spirituali. Sviluppa in me le tue doti angeliche, che veda i miei difetti e che possieda compassione e pazienza. Aiutami a controllare pensieri, desideri ed azioni. Sostienimi nel cammino verso la luna e proteggimi dagli assalti delle tenebre. Così sia"


Preghiera del mattino:

"Angelo mio custode, un nuovo giorno comincia, io apro gli occhi e tu non li hai mai chiusi. Come mi hai protetto per la notte, custodiscimi, proteggimi e benedicimi in questa giornata. Che io non perda la calma, la speranza e la fiducia. Che possa ricevere amore e donarlo a tutti coloro con cui verrò in contatto" 


Preghiera serale del ringraziamento:

"Vi benedico e ringrazio tutti, Angeli di Dio Padre. Grazie per l'amore, la protezione, la vicinanza ed i doni che mi avete portato nel corso di questa giornata. Il mio ringraziamento e la mia gratitudine siano come fiori bianchi che depongo ai vostri piedi e che voi porterete innanzi al trono di Dio."


Preghiera per il sonno tranquillo:

"Angelo santo che custodisci la serenità ed il sonno, ti prego vieni al mio fianco. Chiedo alla tua divina presenza di custodirmi e proteggermi. La tua pace sia con me per tutta la notte, fa che il mio sonno sia tranquillo ed i miei sogni sereni. Allontana l'ansia, la paura, i turbamenti, con te vicino nessun potere oscuro oserà avvicinarsi alla mia anima, al mio corpo ed al mio spirito. Fa che al mio risveglio io sia riposato, illuminato e sicuro. Così sia."

Tratto dal libro: Breviario degli Angeli di Giuditta Dembech


Nessun commento:

Posta un commento