Cerca nel blog

domenica 5 febbraio 2012

PASTELLI O MATITE COLORATE




E invece no! Tronchi, sì Signori tronchi...

Ho uno zio (veramente è un cugino di mia mamma, a me piace chiamarlo zio)
Lui possiede del terreno piantumato, in realtà  ha un'Azienda che produce granturco, o meglio suddivide la parte parte buona del granturco per venderla alle aziende farmaceutiche ed a privati vari.
Come dice però giustamente lui, "succedesse mai qualcosa ad un raccolto... meglio avere altri proventi".

Torno quindi al terreno piantumato, mi pare a Pioppi... un anno mi trovavo lì mentre venivano tagliate le piante ed ho avuto questa grandiosa idea, mamma mia come mi sarebbe piaciuto, si sa però che in campagna queste cose non si capiscono (anzi ti prendono per pazza).  

Che  sorpresa quando oggi scopro di questa artista di Helsinky alla quale venuta la stessa idea ma in ambienti assai diversi riesce a realizzarla...






Si chiama Jonna Polahjalainen, stava trascorrendo l'estate presso un laboratorio ambientale quando viste le piante tagliate, decide di creare queste "sculture".
Praticamente ha fatto la punta alle matite e le ha dipinte...

Accipicchia! Che fortuna trovarsi nel posto giusto al momento giusto...


2 commenti:

  1. Questo artista ha avuto un vero e proprio "attacco d'arte" (lo vedi mai Art Attack?).
    Geniale!!!!
    Tutto bene lì? Freddo, neve?
    Un abbraccio,
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Ciao, che bello trovarti quì questa mattina... son di corsa, sto uscendo però ti dico: Torino oggi è di nuovo prevista neve, questa mattina -13 fuori di casa mia.
    Domani starò molto al pc e vado a controllare cos'hai fatto di bello, l'ultima volta ho visto la ballerina... e da te il tempo com'é. Ti scrivo poi in posta perchè deve chiederti una cosa, ciao baci a domani Lau

    RispondiElimina