Cerca nel blog

venerdì 30 dicembre 2011

NASCE IL TELEVISORE... 30 DICEMBRE 1953



Praticamente come una vecchia radio con il monitor... niente di più.


A casa mia è arrivato nel 1959, però era già molto cambiato.
Se non ricordo male era all'incirca il periodo della mia prima comunione.

Io personalmente lo consideravo un intruso. (Oggi non ne potrei fare a meno)

Avevamo appena cambiato casa ed i miei lo avevano piazzato nella mia enorme camera da letto.

Nonostante le trasmissioni finissero prestissimo la sera, mio padre qualche volta veniva a vedere... non so cosa poichè l'unica cosa che si vedeva era un grande disco tipo orologio con delle cose scritte che non ricordo, l'unica cosa sgradevole era che la luce del tv illuminavano a giorno la stanza ed una volta spento... la madonnina regalatami dallo zio Canonico, alta quasi mezzo metro e fluorescente, posizionata nei pressi del televisore continuava ad illuminare la mia camera, come un faro nella notte!



2 commenti:

  1. Ma non era la sigla delle previsioni del tempo del colonnello Bernacca? C'era un barometro rotondo simile ad un orologio con su scritto delle cose che anche io non ricordo ma penso fossero i nomi dei venti o giù di lì.
    Se penso che quando ero piccola c'erano solo due o tre canali e ora tra pay tv e digitale...
    Mi hai fatto fare un salto indietro nel tempo.
    Bacioni e buon 2012!
    Elisa

    RispondiElimina
  2. ma sai Elisa che forse hai ragione... più ci penso... mah un giorno o l'altro farò ricerche.
    Naturlamente anch'io auguro a te e famiglia uno spumeggiante 2012. Un bacio grande Laura

    RispondiElimina